ART FASHION SILVER PARTY
Vernisagge & Fashion Show | ALZAIA 192 (Milano, Italia)
L’evento di vernissage & fashion show del 3 aprile 2016 si è svolto presso lo studio fotografico ALZAIA 192 che ha aperto le porte alle persone più creative e di stile della movida milanese. L’arte a 360°! Susanna Mikla, Oksana Bykoska, Pascale Zambelli-Dresco, Roman Aivazian, Andrey Smirnov, Paola Diaz Silva sono i pittori che hanno messo in mostra le loro opere, e per arricchire ancora di più la serata è stata inaugurata la sfilata di tre stiliste emergenti: Saman Atabaky Fard, Nadia Akbari e Bahar Primavera. Per concludere, non potevano mancare gli accessori della stilista Alina Babaseva (Vualle).
La prima a sfilare è stata la collezione della Stilista Saman Farad, che ha ben pensato di ricreare uno stile moderno mischiato alla tradizione della Persia.
“Archimodern” è il nome che racconta questi capi d’abbigliamento alla cui base c’è un richiamo di raffinata eleganza data dal nero in contrasto con il ricamo che ricorda l’architettura dei monumenti persiani, sia come forma sia come colore. Uno stile unico con un tocco glamour che avvolge il ricordo della terra d’origine della stilista e che si congiunge al modern attuale. Questa combinazione di stili tradizionali e moderni è dedicato alle donne di carattere e alla loro femminilità.
A seguire, la collezione della stilista Nadia Akbari che ricorda simbolicamente – e attraverso colori e forma – una confezione regalo. L’intento è stato proprio quello di creare un effetto sorpresa che si fonde con un sentimento di amore e di affetto; il concept principale è l’idea di indossare un sentimento che si trasforma in una serie di colori monocromati ed eleganti. Ogni abito, creato dalla stilista utilizzando le sue conoscenze artistiche e di design, riporta sul fianco il classico fiocco del pacchetto regalo e una raffinata tasca che si confonde con il resto dell’abito. Anche qui troviamo uno stile moderno, semplice e pieno di colore.
Per ultima, ma non meno importante, è stato presentato in passerella “Protezione” della stilista Bahar Primavera. Per la collezione – grazie alle sue capacità scenografiche e artistiche – si è ispirata ai costumi cinematografici di Batman e in parte a quelli di Iron Man. “Protezione” avvolge la femminilità in un tessuto leggero ed economico sul mercato, rappresentando infine una donna forte e determinata. La stilista ha ben pensato di utilizzare per ricamare queste creazioni di grande impatto dei tessuti di microfibra, mentre per il costume del personaggio celebre è stato usato un tipo di tessuto chiamato Kevlar. Un simbolo di eroismo che si sposa esattamente alla sensualità di chi lo indossa.
Associazione culturale “Art Space” nata con lo scopo di offrire opportunità culturali e di svago, è un’associazione che vuole promuovere la conoscenza del patrimonio storico ed artistico italiano ed europeo, sempre alla ricerca di quei tesori nascosti e meno conosciuti, talvolta ignorati dal turismo di massa o di difficile accesso ai singoli. Tra gli obiettivi principali per il raggiungimento degli scopi dell’ Associazione Art Space vi sono l’organizzazione di visite guidate, mostre, art event, conferenze, e la produzione di materiale didattico e divulgativo.