COLORES AL VUELO
Mostra personale di Alejandra Sotelo | Galleria ARS (Milano, Italia)
La galleria ARS è lieta di dare il benvenuto all’artista Alejandra Sotelo per la sua mostra personale intitolata “COLORES AL VUELO”. L’esposizione è promossa dall’associazione culturale milanese ART SPACE, che raccoglie le opere d’arte contemporanea di artisti internazionali, creando un ambito culturale dove è possibile ammirare una varietà di indirizzi e stili, scaturiti della creatività e sensibilità di artisti di nazionalità differenti.
Alejandra Sotelo è nata nella Ciudad De México, è un’artista contemporanea che fin da bambina è legata all’arte, realizzando opere ad olio, matita e acquerello. Ha studiato fashion design e trova affascinante l’uso di molteplici tecniche in modo da essere in grado di esprimersi liberamente nelle sue creazioni sia su tessuto che su carta. Ha realizzato opere in olio, acrilico ed encausto. Anche acquerello e batik sono state tecniche che ha usato in diverse fasi. Per oltre 12 anni ha tenuto lezioni di laboratorio di acrilico e trame che l’ha portata alla creazione di numerose opere insieme ai suoi studenti, mescolando tecniche e materiali diversi.
Secondo Alejandra “L’ispirazione esiste ma si trova mentre stai creando”, ed in questo caso l’ispirazione le è stata data dalle libellule, che nonostante la loro apparente fragilità, riescono a mantenere tanto equilibrio in volo. Quello che di solito colpisce delle libellule è la loro leggiadria ed eleganza, ma soprattutto le loro ali che riflettono tutti i colori e le luci della natura; attraverso la trasparenza delle loro ali è possibile vedere molti colori vivi e di differenti toni e sfumature. Di fatto, le opere dell’artista messicana Alejandra Sotelo, possiedono un loro duende, la propria emotività, la propria anima che traspare dai colori delle ali delle libellule presenti sulle tele. “quando ti lasci trasportare dai colori, permetti che l’ispirazione cresca mentre crei una nuova opera”, afferma l’artista.